WELFARE ZIENDALE...UN NUOVO MODO DI FARE IMPRENDITORIA!!

Perché WELFARE AZIENDALE?? 

Lo scorso anno gli italiani hanno speso mediamente 1.400 euro di tasca propria per ricorrere a cure mediche e aumenta il numero di chi rinuncia alle cure. Aumenta quindi la consapevolezza della popolazione sul diminuito sostegno che arriva dal settore pubblico e si fanno avanti formule private incentivate per i lavoratori.

Conviene avere un WELFARE AZIENDALE??

Dal punto di vista economico la legge di Stabilità di quest’anno ha potenziato le agevolazioni fiscali per le aziende che investono in welfare aziendale. 
In più , è noto che, soddisfare i bisogni dei lavoratori può determinare un beneficio anche all'azienda. Infatti i sistemi di welfare contribuiscono a generare “un senso di appartenenza” alle dinamiche aziendali, appassionando ulteriormente i dipendenti al loro lavoro. 

E I DIPENDENTI?

Una ricerca internazionale rileva che il 56%  degli italiani preferirebbe un pacchetto di benefit con coperture assicurative rispetto ad uno stipendio più elevato, anche perché è diminuita l’aspettativa sul sostegno da parte dello stato.
In Italia il welfare aziendale è presente per lo più nelle multinazionali ma sta avendo un forte impatto anche nelle PMI.

 COSA FARE?

Sono convinto che proporre ai propri dipendenti un pacchetto di benefit comprensivo di protezione assicurativa faccia crescere significativamente il livello di soddisfazione del lavoratore.
Sicuramente occorre sensibilizzare e informare sul tema della protezione del reddito a tutto tondo. 
Nel nostro Paese è necessario agire su più fronti per colmare il gap in termini di sottoassicurazione, soprattutto sul fronte della protezione personale e, in questo contesto, le aziende sono chiamate a giocare un ruolo fondamentale per sostenere i propri dipendenti e le rispettive famiglie nel momento del bisogno.

E....LA TUA AZIENDA HA ATTIVO UN SISTEMA DI WELFARE AZIENDALE? NO?? COSA ASPETTI?? CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA E NE SCOPRIREMO I VANTAGGI E LE OPPORTUNITà!!!! CLICCA QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

CHE COS’E’ LA POLIZZA RC CAPOFAMIGLIA?

CONTRIBUTI VOLONTARI PER LA PENSIONE: QUANTO SI PAGA?

LA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA PENSIONE