Consigli prima di stipulare una polizza infortuni


Sottoscrivere una polizza infortunio può essere un investimento molto sensato per tutelarsi contro l'evenienza di un sinistro. a volte ci si pensa poco, ma il rischio di subire un evento poco piacevole riguardante la salute non è cosi raro.
L'assicurazione contro infortuni è l'unico strumento che tutela chiunque al verificarsi di eventi dannosi, con la liquidazione di somme di denaro che permettono di sostenere, ad esempio, le spese mediche necessarie o per sostenersi durante lo stop dalle attività lavorative.
ma come funziona l' assicurazione contro gli infortuni?
1.Prima di stipulare una polizza infortuni
Innanzitutto il primo punto è capire chi assicurare: nell'impossibilità economica di proteggere l'intero nucleo familiare, la mossa migliore è tutelare la persona che porta i soldi a casa. Tieni presente che è possibile assicurarsi per inabilità temporanea (IT), cioè per il periodo entro il quale l'assicurato si riprende dalle conseguenze dell'infortunio - e per l'invalidità permanente (IP), che è la diminuzione della capacità fisica, appunto permanente, in seguito all'incidente.
2.Quale polizza infortuni stipulare
Ai dipendenti consiglio di assicurarsi solo contro gli infortuni che possono causare l'invalidità permanente e morte. Ai professionisti, invece, suggeriamo anche l'inabilità temporanea (ad esempio un piede rotto che costringe al letto per un mese). Per i lavoratori dipendenti, infatti, quest'ultima sarebbe a tutti gli effetti un doppione, visto che lo stipendio continua ad arrivare nonostante la malattia(cosa che non accade ad esempio ad un elettricista, che se resta a casa non emette fattura e quindi non incassa).
3.Da cosa proteggersi
È necessario capire da quali rischi ci si vuole difendere: ci sono quelli professionali ed extraprofessionali. Ancora una volta, ai dipendenti consigliamo solo la seconda, visto che la prima è coperta dall'Inail.
se vuoi saperne di più sulla POLIZZA INFORTUNI contattami....CLICCA QUI









Commenti

Post popolari in questo blog

CHE COS’E’ LA POLIZZA RC CAPOFAMIGLIA?

CONTRIBUTI VOLONTARI PER LA PENSIONE: QUANTO SI PAGA?

LA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA PENSIONE